Monumento al musicista

FESTEGGIAMENTI > 125░ anniversario

Nella serata d'apertura dei festeggiamenti del 125░ anniversario della fondazione Ŕ stata collocata
nell' area antistante la sede, una scultura in acciaio brunito, voluta dal Sig. Barbieri Nicola in accordo col Consiglio della filarmonica, per celebrare l'evento.
Il monumento Ŕ stato scoperto al pubblico durante una breve cerimonia che ha visto la partecipazione
delle locali autoritÓ, e la benedizione dello stesso da parte del parroco Don Luca Piccoli.
La Filarmonica, in concerto con le bande di Spilamberto e di Soliera ha sottolineato il momento intonando l'inno "Fratelli d'Italia". L'impatto emotivo Ŕ stato notevole.
L'evento Ŕ stato ripreso dalla RAI regionale, e diffuso nei notiziari quotidiani d'informazione.

______________

O R A Z I O N E

O Signore, ti ringraziamo per aver donato al nostro paese
la filarmonica G.Verdi, che festeggia in questi giorni i suoi
125 anni di vita.
E' una lunga storia di fedeltÓ, dedizione, e di passione per
la musica vissuta e tramandata da tanti.
Benedici o Signore, questa immagine, e per intercessione
di Santa Cecilia patrona dei musicisti, concedi alla nostra
filarmonica di continuare a ricordarci quanto la buona musica
doni al cuore umano l'esperienza dei sentimenti pi¨ veri e
nobili, ed elevi sempre il nostro spirito a contemplare la tua
bellezza e il tuo amore infinito di Padre.

(Don Luca Piccoli)