Corale polifonica Matildea

CONTATTI >

La corale polifonica Matildea di Bondeno, costituitasi nel 1979, si compone attualmente di una trentina di elementi divisi in quattro voci miste.
I canti che ne costituiscono il repertorio, attinti dalla polifonia del cinquecento fino alla coralitÓ contemporanea, sono principalmente a carattere religioso.
Per questa scelta la corale approfondisce lo studio e il perfezionamento della vocalitÓ liturgica utilizzando, ove possibile l'organo classico non solo come strumento di accompagnamento, ma come elemento orchestrale in dialogo con il coro.
L'attivitÓ della corale consiste essenzialmente nell'animazione delle solennitÓ liturgiche e, occasionalmente, in concerti e partecipazione a rassegne musicali.
E' iscritta all'Associazione Italiana Santa Cecilia e all'Associazione Emilia Romagna Cori (A.E.R.C.O).

Direttore: Lorenzo Ardizzoni
Collabora con la Filarmonica nell'allestimento dello spettacolo estivo Gran Gala della Lirica 2011 - 2013 - 2014 -2015.

Pagina facebook: Corale Polifonica Matildea