Corale Erga Omnes

CONTATTI >

Coro Polifonico “ERGA OMNES” di Finale Emilia

Direttore: Lorenzo Fioratti

Formatosi nell’autunno del 1984, proseguendo nel solco della tradizione della preesistente “Schola Cantorum” fondata nel 1960 da Don Geminiano Dallari e successivamente diretta dal Dr. Guerrino Spallone, il Coro ha sempre accompagnato le funzioni religiose più importanti della parrocchia e delle zone limitrofe.
Ha tenuto concerti a partire dal 1988, in occasione dell’anno Mariano e si è esibito a Modena davanti al Santo Padre.
Ha partecipato al Primo Festival di Cori Parrocchiali di Baggiovara (Mo) nell’Ottobre del ’97; è risultato finalista al Concorso Regionale disputatosi nel Duomo di Modena il 22 Novembre ’98.
Ha collaborato con il gruppo “Fiati musica aperta” di Bergamo diretto dal M° P. Cattaneo per l’allestimento del 10° Concerto di Natale a Finale Emilia il 23 Dicembre ’98.
Fungendo da Coro-laboratorio ha collaborato, durante la sessione 1998/1999 con l’Istituto Diocesano di Musica Sacra dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola per il corso di Perfezionamento della Direzione di Coro tenuto dal M° Giovanni Barzaghi (Maestro di Cappella del Duomo di Monza e docente presso il Conservatorio di Milano e Parma), partecipando a vari concerti diretti dagli studenti.