ADMO SANDRI - www.filarmonicagverdiscortichino.it

ADMO SANDRI

CONTATTI > notizie musicisti
ntra nella filarmonica nel 1945. Firmatario del 1° e 2° statuto è stato consigliere con carica di
segretario.

( 04 marzo 1998 pagina -1 sezione: PROVINCIA )

Musicista premiato
SCORTICHINO - Cinquantatre anni ininterrotti al servizio della Filarmonica Giuseppe Verdi di Scortichino sia come musicista, sia come amministratore. Per questo motivo Admo Sandri è stato premiato dall'Anbima regionale (Associazione Nazionale delle bande italiane) e dal presidente della Banda, Luigi Caleffi, con una pergamena e una medaglia d'oro a testimonianza dell'importante lavoro svolto.

(venerdì 16 febbraio 2007)

La Filarmonica in lutto per la morte di Sandri
SCORTICHINO. E' morto all'ospedale di Bondeno all'età di 82 anni Admo Sandri figura storica della Filarmonica "Giuseppe Verdi" di Scortichino paese dove ha sempre abitato in via Provinciale.
Per oltre quarant'anni Sandri ha fatto parte del complesso bandistico sia come musicista, suonava il clarinetto, sia in qualità di segretario della banda, che proprio quest'anno festeggia il 125° della sua fondazione. Appassionato di sport Sandri è sempre stato vicino alla polisportiva Nuova Aurora e socio del Bologna Club di Finale Emilia, oltre che arbitro di calcio alla fine degli anni Quaranta e Cinquanta e guardialinee nei campionati di serie C e B. Sandri lascia la moglie Zita, la figlia Maria Grazia, insegnante all'Istituto Vincenzo Monti di Ferrara, e la sorella Ortensia.
Il funerale avrà luogo domani mattina alle ore 10 nella chiesa di Scortichino.

Conversion history
No conversion in history